Contattologia

lenti a contatto per tutte le esigenze a Molvena e a malo

All'Ottica Ponticello troverete cinque contattologi sempre a vostra disposizione!
Grazie ai continui corsi di aggiornamento siamo sempre informati riguardo ai nuovi materiali e alle nuove tipologie che il mercato offre. Le lenti a contatto sono un'ottima alternativa agli occhiali e spesso migliorano la qualità e la percezione visiva, grazie all'assenza di aberrazione e distorsioni, che a volte possono essere invece presenti negli occhiali. Molto adatte a chi pratica sport, quindi, ma anche semplicemente a chi vuole essere libero per qualche ora dall'ingombro e dal peso della montatura.

QUALI LENTI A CONTATTO SCEGLIERE?

Le lenti a contatto morbide sono sicuramente le più diffuse al giorno d'oggi e coprono gran parte delle esigenze dei portatori grazie all'ampia scelta di parametri, durata e materiali. Possono essere giornaliere, quindicinali, mensili, trimestrali, semestrali ed anche annuali e garantiscono il massimo comfort ed un'ottima ossigenazione corneale. Correggono miopia, astigmatismo ed ipermetropia. Grazie alle lenti a contatto progressive, oggi è possibile correggere anche la presbiopia.
Le lenti a contatto semirigide, o gaspermeabili, sono lenti che, come il nome suggerisce, hanno un materiale meno flessibile rispetto alle prime. Garantiscono all'occhio una ossigenazione costante e grazie a questa caratteristica possono essere indossate per un numero di ore più elevato rispetto alle lenti morbide. Sono una soluzione ottimale quando la lacrimazione è scarsa e possono essere risolutive nei casi di alterazioni della curvatura della cornea, come nell’astigmatismo corneale, nel cheratocono e negli esiti di ferite corneali. Sono più resistenti all'accumulo di depositi di proteine, calcio e altri minerali lacrimali ma, durando più a lungo, richiedono un maggior impegno nelle periodiche operazioni di pulizia e manutenzione.

Vai alle lenti ortocheratologiche notturne

Accessori per la cura delle lenti a contatto

Da noi troverai tutti gli accessori necessari per le lenti a contatto, dai portalenti antibatterici, alle pinzette, agli astucci completi di specchietto oltre a tutti i liquidi studiati appositamente per le lenti a contatto, utili a disinfettare e reidratare la lente.
Venite a trovarci a Molvena in Via Ponticello, 26/C o a Malo in via Schio, 17/A
Share by: