lenti a contatto SU MISURA

In un sondaggio da noi pubblicato qualche tempo fa nelle storie della nostra pagina Instagram, e che ha ricevuto risposte da tutta Italia, è emerso che il 70% delle persone non si è mai sottoposto a test lacrimali e corneali.


Questi test sono indispensabili per conoscere la misura e le caratteristiche degli occhi e per poter quindi scegliere la lente più corretta.


Pensateci: comprereste mai un paio di scarpe senza conoscerne la misura? Sicuramente la risposta è no...e allora perché spesso le lenti a contatto vengono acquistate senza sapere nulla dei propri occhi?

Per qualsiasi lente, anche per le giornaliere, esistono misure e materiali diversi.

E quando i materiali e misure delle lenti già pronte non bastano più, è possibile costruire delle lenti completamente personalizzate.

Noi siamo contattologi specializzati in  lenti a contatto morbide e semirigide, anche nei casi più complessi come occhio secco o irregolarità corneali.

Se non hai mai indossato le lenti a contatto o se le stai usando ma non sei completamente soddisfatto, passa a trovarci!



Noi ti garantiamo sempre la miglior soluzione per la tua vista.

QUALI LENTI A CONTATTO SCEGLIERE?

Le lenti a contatto morbide sono sicuramente le più diffuse al giorno d'oggi e coprono gran parte delle esigenze dei portatori grazie all'ampia scelta di parametri, durata e materiali. Possono essere giornaliere, quindicinali, mensili, trimestrali, semestrali ed anche annuali e garantiscono il massimo comfort ed un'ottima ossigenazione corneale. Correggono miopia, astigmatismo ed ipermetropia. Grazie alle lenti a contatto progressive, oggi è possibile correggere anche la presbiopia.
Le lenti a contatto semirigide, o gaspermeabili, sono lenti che, come il nome suggerisce, hanno un materiale meno flessibile rispetto alle prime. Garantiscono all'occhio una ossigenazione costante e grazie a questa caratteristica possono essere indossate per un numero di ore più elevato rispetto alle lenti morbide. Sono una soluzione ottimale quando la lacrimazione è scarsa e possono essere risolutive nei casi di alterazioni della curvatura della cornea, come nell’astigmatismo corneale, nel cheratocono e negli esiti di ferite corneali. Sono più resistenti all'accumulo di depositi di proteine, calcio e altri minerali lacrimali ma, durando più a lungo, richiedono un maggior impegno nelle periodiche operazioni di pulizia e manutenzione.

Vai alle lenti ortocheratologiche notturne

Accessori per la cura delle lenti a contatto

Da noi troverai tutti gli accessori necessari per le lenti a contatto, dai portalenti antibatterici, alle pinzette, agli astucci completi di specchietto oltre a tutti i liquidi studiati appositamente per le lenti a contatto, utili a disinfettare e reidratare la lente.

Vuoi maggiori informazioni? Chiamaci o scrivici via whatsapp

Share by: