Lenti ortocheratologiche notturne

 LENTI A CONTATTO DA INDOSSARE MENTRE SI DORME: SOGNO O REALTA'?

L’ortocheratologia è una tecnica non chirurgica che consente di correggere un difetto visivo attraverso l’applicazione notturna di lenti a contatto rigide gas permeabili. Durante la notte queste speciali lenti a contatto modellano in modo non doloroso la superficie della cornea, correggendo in questo modo la miopia o l'astigmatismo presenti.
Al mattino quando la lente viene rimossa, la cornea mantiene la sua forma modificata e si vede bene per tutto il giorno, senza il bisogno di occhiali o lenti a contatto.
Questo trattamento è completamente reversibile: la cornea ritorna sempre alla sua forma originaria dopo un breve periodo di sospensione.
Non vi sono limiti di età per l'ortocheratolgia: anche bambini e adolescenti possono utilizzarla, purché non presentino controindicazioni alle lenti a contatto e comunque sempre previa autorizzazione del medico oculista.
Recenti studi scientifici controllati hanno dimostrato come il trattamento ortocheratologico possa rallentare l’aumento della miopia, perciò è particolarmente indicato in caso di progressione miopica importante.
Anche chi non riesce a tollerare o prova fastidio con le normali lenti a contatto diurne può essere un buon candidato. Le lenti per ortocheratologia infatti, poiché vengono indossate durante il sonno, riducono di molto i fastidi tipici delle lenti convenzionali.
L'ortocheratologia è la soluzione ideale per tutti i tipi di sport (calcio, sci, nuoto, attività subacquea, moto, ciclismo...) e per tutte le attività lavorative (agenti delle forze dell’ordine, militari, vigili del fuoco, impiegati, agenti di commercio, falegnami...).
Indicativamente i risultati ottimali si raggiungono con miopie tra 0,50 e 6 diottrie e astigmatismo fino a 2 diottrie. I tempi ed i risultati sono comunque soggettivi quindi le valutazioni vengono fatte caso per caso.
L'ortocheratologia attualmente è disponibile nel punto vendita di Molvena.
Venite a trovarci a Molvena e saremo felici di darvi ulteriori informazioni!
Share by: