Sole

Occhiali da sole:
moda o salute?

La risposta giusta è: entrambe!
Gli occhiali da sole oggi sono diventati un accessorio alla moda, ma non dobbiamo dimenticare che hanno un'enorme utilità: proteggono la nostra vista dai raggi ultravioletti, formando un vero e proprio scudo protettivo.
E' importante indossarli tutti i giorni e, in particolar modo, nelle situazioni in cui c'è una percentuale molto alta di raggi Uv, per esempio in alta montagna, sulla neve o al mare (indicativamente l'acqua ha una riflessione dei raggi solari intorno al 10%, la sabbia raggiunge una riflessione quasi del 30% e la neve dell'80%).
Gli occhiali da sole costituiscono una difesa importante per i nostri occhi dai raggi solari nocivi, soprattutto nei bambini, esattamente come le creme solari per la nostra pelle. Le lenti possono essere sfumate o con la colorazione 'intera' ma tutte devono garantire una protezione del 100% dai raggi Uva e Uvb. Tutti gli occhiali presenti all'interno del nostro negozio, anche quelli più economici, garantiscono questa protezione.

Quali sono le lenti da sole migliori?

Le lenti migliori in assoluto sono le lenti polarizzate, meglio se con una leggera specchiatura e con l'antiriflesso interno. Questo tipo di lenti, oltre alla protezione dai raggi Uv, permettono l'eliminazione dei riflessi garantendo una visione estremamente nitida e precisa. Vedere per credere!

Occhiali per lo sport

Nei nostri punti vendita troverete un'ampia scelta di occhiali specifici per lo sport. Ciclismo, golf, alta montagna, pesca: ogni sport richiede una lente specifica, con caratteristiche diverse a seconda della trasparenza, del contrasto e della protezione richiesta. Le montature inoltre sono particolarmente resistenti ma leggere, con bumpers protettivi per attutire il colpo in caso di impatto.
Venite a trovarci a Molvena in Via Ponticello, 26/C o a Malo in Via Schio, 17/A 
Share by: