I NOSTRI Occhiali da vistA
Nei nostri due centri ottici, a Colceresa e a Malo, potrete indossare i seguenti marchi:
Bayria, Blackfin, Celine, Chloè, Costantino Toffoli, David Beckham, Dolce&Gabbana, Epos, Etnia Barcelona, Ferragamo, Gucci, Jacques Durand, JF Rey, Karl Lagerfeld, La Marca eyewear, Lightbird, Liu Jo, Maui Jim, Oakley, Persol, Prada, Polaroid, Res/Rei, Ray Ban, Rudy Project, Saint Laurent, Silhouette, Tom Ford, Victoria Beckham, Vogue, Web, Woodys e una nostra esclusiva linea a marchio Ottica Ponticello completamente Made in Italy.
I nostri campionari vengono sempre scelti seguendo le regole di Armocromia e Facial Shape, così sarete sicuri di trovare sempre i colori e le forme che più vi valorizzano!
Seguite le nostre pagine di Instagram e Facebook, pubblichiamo ogni giorno foto e contenuti nuovi!
Lenti da vista: quali scegliere?
Le lenti da vista (dette anche lenti oftalmiche) si suddividono principalmente in due categorie: lenti in vetro o titanio e lenti in materiali infrangibili.
Qual è la scelta migliore?
Non c'è una risposta per tutti, la scelta della lente più adatta dipende da molti fattori. Dalla gradazione , innanzitutto, ma anche dalla montatura che si sceglie e, non ultimo, dal lavoro che si svolge.
La maggior parte delle lenti sono in materiale infrangibile, leggere e resistenti alle cadute, ma alcuni lavori in ambienti particolarmente polverosi potrebbero richiedere l'utilizzo delle lenti in vetro/titanio perché più resistenti ai graffi (ma più pesanti e meno resistenti alle cadute accidentali).
A ciascun materiale si possono aggiungere svariati trattamenti (indurente, anti imbrattamento, anti appannamento, anti UV, anti luce Blu ecc.).
Il più consigliato è sicuramente il trattamento antiriflesso, poiché elimina i fastidiosi effetti della luce riflessa, soprattutto quelli delle luci artificiali durante la visione notturna, ed aumenta la trasparenza della lente stessa.
I trattamenti antiriflesso non sono tutti uguali: più strati di trattamento vengono depositati sulla superficie della lente, più alte sono la qualità, la trasparenza e la resistenza.
Anche le lenti fotocromatiche per alcuni sono un'ottima soluzione, poiché consentono di avere in un unico occhiale sia la lente da vista, sia quella da sole.
I difetti della vista
Un occhio senza difetti visivi si definisce emmetrope.
In un occhio emmetrope le immagini vengono proiettate perfettamente sulla retina.
Se questo punto si colloca davanti o dietro la retina le immagini risultano sfuocate e diventa necessaria una correzione ottica .
Miopia
Ipermetropia
Astigmatismo
Le cause
Presbiopia