Come si svolge una consulenza di Armocromia e Forma del viso?
INNANZITUTTO...COS'E' L'ARMOCROMIA?
L'Armocromia è una disciplina che, attraverso l'analisi della combinazione di pelle, occhi e capelli permette di individuare quali sono i colori e le caratteristiche (in termini di contrasto e intensità) che più valorizzano il nostro viso. E' molto importante per scegliere l'abbigliamento, il trucco, il colore dei capelli ma, soprattutto, per scegliere la montatura giusta perché viene indossata proprio sul viso per tutto il giorno.
E PERCHE' STUDIARE ANCHE LA FORMA DEL VISO?
Quando si parla di montature è molto importante sceglierle del colore giusto...ma vogliamo parlare di forme e proporzioni? Se il colore è giusto ma la dimensione è troppo grande o la forma è sbagliata, si rischia di comprare un occhiale che, una volta portato a casa, non soddisfa e non si capisce bene perché. Conoscere le caratteristiche di colore e di forma del proprio viso è fondamentale per scegliere occhiali che rispecchiano ei valorizzano.
COME SI SVOLGE UNA CONSULENZA DI ARMOCROMIA E FORMA DEL VISO?
La consulenza si svolge, solo su appuntamento, in uno dei nostri due centri ottici a Colceresa e a Malo. La durata è di un'ora e mezza circa.
Per prima cosa analizzeremo insieme i colori, l'intensità, il contrasto ed il valore cromatico del viso. Insieme perché è importante che la persona che si sottopone alla consulenza veda con i propri occhi come i colori sbagliati sviliscano le proprie caratteristiche e come invece i colori giusti sono in grado di valorizzarle.
Una volta esaminate le caratteristiche cromatiche, andremo a studiare la forma del viso e analizzeremo quali sono le forme di occhiali più giuste. Insieme capiremo se sono più adatte montature in metallo o in acetato, se sono da preferire spesse oppure sottili, se è meglio un ponte a chiave o uno a sella...in altre parole troveremo (e proveremo) la montatura perfetta!